CHI SIAMO
Un team di lavoro competente e affiatato
AICA PROGETTI è stata fondata nel 2000 a Langhirano da tre professioniste che lavoravano insieme presso uno studio di progettazione di Parma. Mosse da una comune visione professionale hanno deciso di creare una propria attività, inizialmente in provincia, per poi trasferirsi nel capoluogo.
Nel corso degli anni si è aggiunta un`altra figura professionale e attualmente lo staff è composto da quattro professionisti nel campo dell`architettura e dell`ingegneria, che mettono a disposizione competenze interdisciplinari ed una consolidata esperienza di lavoro in team.
Uguali ma diversi, insieme si completano. Professionisti specializzati, che interagiscono fra loro a beneficio del progetto e del cliente.
TEAM
Annalisa Allodi
INGEGNERE STRUTTURISTA
Ingegnere e socia fondatrice di Aicaprogetti, Annalisa, senza rientrare nello schema tipico dell`ingegnere, alterna rigore e concretezza per regole della scienza delle costruzioni a creatività trasversale che applica anche a servizio della natura, sua grande passione.
Valentina Negri
CONSULENTE TECNICO
Un po` architetto e un po` ingegnere, Valentina, socia fondatrice, da vita ad Aicaprogetti amministrandola con `lucida follia` e con proverbiale determinazione, bilanciando creatività e rigore gestionale.
Francesca Zilioli
ARCHITETTO
Architetto, socia fondatrice di Aicaprogetti, Francesca entra ed esce dai `suoi` edifici dandone forma esterna ed interna, passando dal generale al dettaglio, fino ad ottenere il risultato desiderato. La contraddistinguono energia, ottimismo e concretezza, caratteristiche che le permettono di entrare in sintonia con il cliente.
Alessandro Zilioli
INGEGNERE TERMOTECNICO
Ingegnere e consulente energetico, Alessandro entra a far parte dello staff nel 2004 e, oltre ad accettare la sfida di collaborare con un gruppo interamente al femminile, si mette da subito in gioco, concentrando l`attenzione sull`efficienza complessiva della gestione dell`opera. La sua missione diventa la consulenza energetica.
LO STUDIO
`L`architetto inizia dove finisce l`ingegnere`
Walter Gropius
AICA PROGETTI ha maturato nel corso degli anni una forte esperienza nel campo della progettazione residenziale, urbanistica ed industriale. Lo Studio interagisce ed opera in completa sintonia con il cliente, proponendosi come partner nel condurre e risolvere ogni problematica connessa al progetto e alla sua relizzazione.
Aica Progetti si rivolge sia a una clientela privata che professionale, collaborando anche con imprese di costruzioni, agenzie immobiliari e professionisti del settore.
L`operato dello studio si basa su analisi e consulenza strategica, ponendo particolare attenzione alla sostenibilità, al risparmio energetico e al linguaggio architettonico contemporaneo, con una notevole predisposizione all`innovazione.
Competenza, organizzazione, entusiasmo e simpatia sono le parole che riassumono il metodo di lavoro e la filosofia di Aica Progetti.
MISSION
Noi ci mettiamo la testa ma anche il cuore.
E finalmente l`idea progettuale diventa spazio da attraversare.
Siamo orgogliosi di appartenere a un gruppo caratterizzato da un metodo di lavoro che applichiamo ovunque, nei piccoli e nei grandi progetti. Quando il cliente arriva da noi ha un SOGNO. Il nostro obiettivo è accompagnarlo da quando inizia a immaginare il suo spazio personale, che sia la sua casa o il suo spazio di lavoro, fino alla realizzazione concreta. Lo scopo è far sentire il cliente inserito e accolto in un ambiente lavorativo dedicato a lui, una realtà trasversale, in grado di rispondere alle sue più svariate esigenze. Alla fine si sentirà lui stesso parte della squadra, un team affiatato, collaborativo e unito da qualità non solo professionali, ma anche empatiche.
ATTIVITA`
Progettazione architettonica, edile e strutturale
Creazione di spazi empatici in grado di generare emozioni.
Spazi abitativi, ambienti di lavoro e edifici produttivi progettati su misura.
Ingegneria strutturale, scelta dei materiali da costruzione.
Direzione lavori
Direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza di cantiere.
Interior Design
Pianificazione degli spazi interni ed esterni di edifici, uffici e aziende.
Servizi tecnici
Consulenza Bonus Casa, accatastamenti, tipo mappali, frazionamenti e Attestazioni Prestazione Energetica.
Efficientamento energetico
Progettazione di case energeticamente efficienti e green building.
Ristrutturazioni
Ristrutturazione appartamenti, fabbricati e ristrutturazione edilizia in genere.
ALTRI SERVIZI
Adeguamento antisismico
Ampliamento casa
Conservazione edifici storici
Costruzione garage
Costruzione piscina
Costruzione sauna
Costruzione terrazza sul tetto
Design sostenibile
Giardino pensile
Progettazione bagni
Progettazione cucine
Recupero sottotetto
Rendering 3D
Restauro facciate
Progettazione scale
Ristrutturazione fienile
Gallery
Il nostro Blog
Contatta lo Studio per fissare un appuntamento
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
AICA PROGETTI
Stradello San Girolamo, 6/a
43121 Parma (PR)
Tel: 0521207799
Cell: 3384905846
Email: zilioli@aicaprogetti.it
allodi@aicaprogetti.it
negri@aicaprogetti.it
ale.zilioli@gmail.com